Link Tank: l’innovazione nel settore dei pagamenti digitali

Il caso PostePay

Linklaters è lieta di lanciare “Link Tank”, un ciclo di incontri esclusivi con alcuni esponenti autorevoli del mondo imprenditoriale, manageriale e accademico, per confrontarsi sui nuovi trend e sugli impatti di tecnologia e innovazione su business model e strutture organizzative.

Ascolteremo le esperienze e le storie dei protagonisti e ci confronteremo con loro su come interpretare al meglio il presente per progettare il futuro in modo più consapevole e coraggioso. 

Il primo incontro di questo ciclo sarà dedicato al Fintech. 

Marco Siracusano, Amministratore Delegato di PostePay, ci guiderà alla scoperta dell’innovazione nel settore dei pagamenti digitali.

Lo speaker

Nato a Napoli il 17 maggio 1962, Marco Siracusano si laurea con il massimo dei voti in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Nel 1987 inizia la sua carriera di manager presso la Citibank Italia SpA, per poi passare al Banco Ambrosiano Veneto, che lascia nel 1997 con il ruolo di Responsabile Marketing & Sviluppo Canali. Dal 1997 al 1999 è Business Manager Sud-Est Europa di Europay International SA, divenuta successivamente MasterCard Europe.

Nel 1999 è in Poste Italiane dove, dal 2002 al 2007, ricopre l’incarico di Direttore Marketing di BancoPosta.

Nel 2007 passa a Unicredit Group, dove rimane fino al 2009, ricoprendo i ruoli di: Country Manager Italy di Unicredit Consumer Financing Bank e Presidente di Fineco Prestiti SpA.

Nei 6 anni successivi, dal marzo 2009, al luglio 2014, è in Intesa Sanpaolo in qualità prima di Responsabile della Direzione Marketing Privati, e poi della Direzione Marketing della Banca dei Territori.

In questo periodo è stato, inoltre, membro dei consigli di amministrazione di numerose Società, tra le quali: Intesa Sanpaolo Vita, Intesa Sanpaolo Assicura, Intesa Sanpaolo Private Banking, Setefi, Moneta, Banca Monte Parma, SIA.

Nell’Agosto del 2014 il ritorno in Poste Italiane, per ricoprire il ruolo di Responsabile di BancoPosta.

Tra gli altri incarichi ricoperti, il principale è Membro dell’Advisory Board di MasterCard Europe.

A partire dalla metà dell’ottobre 2017, assume la responsabilità della nuova funzione PMD (Pagamenti, Mobile, Digital) e da ottobre 2018 è Amministratore Delegato di PostePay SpA.

Martedì 2 luglio 2019
Linklaters, via Broletto 9, Milano

World